Il Milan potrebbe pagare la clausola di 40 milioni di euro per portare a casa l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee. E non solo: i rossoneri potrebbero essere disposti a pagare anche le commissioni degli agenti del calciatore. Quando l’Inter pagò 8 milioni di commissioni per portare a zero un certo Marcus Thuram, in tanti hanno torto il naso e adesso per Zirkzee tutto tace dall’altra sponda. Fabrizio Biasin ha risposto così a Mauro Suma durante un dibattito negli studi di TeleLombardia:
“Volevo dire semplicemente due cose. La prima: se il porta a casa il giocatore olandese fa di sicuro un colpaccio. La seconda: per un anno alcuni avversari ha ripetuto di continuo ‘commissioni là, commissioni qua, vergogna con queste commissioni, bisogna scendere a patti però, non è a zero per le commissioni’ e così via. Adesso che c’è questa sostanziosa commissione che per me non va demonizzata, non dovete più venire a rompere le palle su queste commissioni. Se una squadra va a prendere un giocatore a zero, pagando solo 8 milioni di commissioni e poi l’anno dopo quel giocatore vale 60 milioni, significa che questa squadra ha fatto un grande colpo”.
Suma risponde a Biasin: “Il mercato non lo faccio io e veramente non so nulla. Se hanno deciso di pagare queste commissioni, sicuramente ritengono che l’investimento sia da fare. Mettiamo che sia vero che lui verrà, ad ogni regola c’è l’eccezione. E se dovesse essere, ci sono sempre le eccezioni. Quindi se per una volta il Milan dovesse ritenere che vale la pena pagare queste commissioni, sarebbe un’eccezione, anche se la regola vale”.