Direttamente dalle pagine del Corriere dello Sport, giornale che lui dirige, Ivan Zazzaroni ha parlato di Simone Inzaghi e della finale di Champions League contro il City. Queste le sue parole:
“Quando in mezzo ci sono le partite secche, Simone Inzaghi dà il meglio. Un po’ meno in campionato, però ieri ha alzato il suo settimo trofeo da allenatore e ha confermato la sua tradizione personale che secondo me può essere letta così: agli esami senza appello si sa preparare molto bene. Mentre la sua Inter alzava la Coppa Italia, il Brighton di De Zerbi pareggiava con il City. Sono sicuro che Inzaghi per la finale qualcosa di diverso la studierà, lo farà per forza perché contro Bernardo Silva, Kevin De Bruyne, Erling Haaland e gli altri assatanati del City non deve permettersi distrazioni”.
Zazzaroni ha aggiunto: “Contro la Fiorentina di Italiano l’Inter poteva segnare 5-6 gol, ma la squadra viola ha giocato sicuramente meglio, anche se ti lascia molte ripartenze. Concludo con la finale di Istanbul: se il City di Pep Guardiola ripeterà l’ultima prestazione in Champions League fatta contro il Real Madrid, con tutte le stranezze del calcio, secondo me l’Inter non avrà possibilità”.
Corriere dello Sport