Zazzaroni: “Bastoni e Calafiori non sanno difendere”. Poi il commento su Barella e Dimarco

Ivan Zazzaroni ho commentato la partita persa dell’Italia contro la Spagna. Ai microfoni di Radio Deejay, durante il programma radiofonico Deejay Football Club, l’ex ballerino si è espresso così:

“Dopo la partita dei nostri mi sono sentito umiliato. Ora tutti a raccontare che si fidano di Luciano Spalletti, ma non hanno capito che l’allenatore non entra in campo. Non ho la minima idea di cosa possa aggiustare ma c’è da aggiungere che l’altra sera lui ha toppato la formazione. Mettere due centrali mancini non so se sia una grande idea, sono belli da vedere, impostano, ma non sanno difendere. Poi ho visto Barella davanti alla difesa, insomma…Nella ripresa doveva cambiare subito qualcosa, perché abbiamo reso la Spagna migliore di quello che è. Non è stata così negativa come prestazione e spero che questa non sia la vera Italia”.

Zazzaroni dice la sua sugli interisti: Dimarco mi ha colpito molto, tutto l’anno con l’Inter è sembrato straripante e debordante. Con la Spagna sembrava trattenuto, con l’Albania fa fare gol su rimessa laterale, invece con la Bosnia ha fatto errori di disattenzione. Non capisco tutta questa involuzione, o meglio mi sarei aspettato più coraggio da parte sua. Poi Bastoni, insieme a lui anche Calafiori, giocano e difendono sulla palla, ma sull’uomo non sono il massimo. Bastoni, Calafiori e Dimarco sono tutti e tre mancini, tutti e tre in grande difficoltà. Barella e Donnarumma sono le nostre punte, sotto il resto è mediocre”.

Deejay Football Club

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -