Javier Zanetti, ex capitano e vice presidente dell’Inter, è stato ospite del programma Supertele di Dazn. Queste le sue parole: “Vincere il derby è sempre bellissimo, ha un sapore speciale, specie quando lo vinci dominandolo e soprattutto meritandolo”.
INTER
“Squadra a due facce? E’ vero, qualche punto in più potevamo sicuramente farlo, ma questo fa parte di un percorso e qualche intoppo ci sta dopo tanti impegni ravvicinati. Per me l’Inter è una squadra protagonista che vuole sempre fare la partita e agire quando è in difficoltà. Dai tempi di Conte fino ad ora c’è sempre stata continuità, e invece leggo sempre le solite critiche esagerate nei confronti della squadra. Ripeto, possiamo fare di meglio e lo sappiamo, però il Napoli sta facendo un campionato a parte, complimenti”.
DARMIAN
“Chiederò a Matteo la sua maglia da mettere nel mio museo. Lui è un giocatore di alto valore, sempre silenzioso e sempre a dare tutto per la squadra. Un ragazzo serio e professionale. Sono contento per lui perché fa la differenza in qualsiasi gruppo”.
LAUTARO
“Sono contento del suo percorso all’Inter. Il suo rendimento è sempre alto e adesso è una certezza anche per la Nazionale Argentina. Ogni volta che scende in campo dimostra la sua importanza. E’ un giocatore generoso e non vuole perdere mai. Mi ha letto nel pensiero quando ha detto che il derby si vive come in Argentina in un ambiente molto caldo”.
SKRINIAR
“Se si poteva gestire meglio la situazione di Milan Skriniar non saprei, onestamente. La cosa certa è che noi al ragazzo abbiamo proposto un rinnovo importante e nelle nostre possibilità economiche, lui ha detto di no. Pazienza, si accetta la sua decisione e si va avanti. La cosa più importante e l’Inter, lui è stato il primo a comprenderlo. Per noi è molto importante che lui faccia prestazioni all’altezza della nostra squadra. L’Inter andrà avanti come sempre, Skriniar andrà a vestire un’altra maglia e gli auguriamo buona fortuna. La fascia tolta? E’ un tema legato al futuro e Marotta l’ha già spiegato. Noi guardiamo il futuro e nel derby è stato Lautaro il capitano perché è il presente e il futuro di questa squadra”, ha concluso Zanetti.
Dazn