Xavi Hernandez supera ogni immaginazione possibile, lui è come l’ex ossessionato che ti porta nella mente anche dopo cinquant’anni. E l’Inter per l’ex centrocampista, ora tecnico del Barcellona, non può che essere una vera e propria ossessione. Ossessione che dura da molto tempo, esattamente dall’eliminazione dei catalani per mano dei nerazzurri nel 2010 in Champions League.
Quasi in ogni intervista o conferenza stampa c’è sempre l’Inter in mezzo, una volta per il gioco e un’altra per questioni arbitrarie. Infatti, dopo il pareggio in Europa League dei suoi contro il Manchester United al Camp Nou, il tecnico del Barcellona si è lamentato dell’arbitro menzionando l’Inter per l’ennesima volta. Ecco le sue parole:
“C’era un rigore netto per noi e sono andato dall’arbitro per dirglielo. Era molto evidente quel rigore, grosso come una cattedrale, perché non l’ha fischiato? Il giocatore non era in una posizione naturale, invece l’arbitro mi risponde convinto che lo era, per me è molto chiaro, è inutile negarlo. Onestamente non so più cosa fare per avere un rigore così netto per fallo di mano, la stessa cosa è successo a San Siro contro l’Inter. Questi arbitri dicono di aver verificato tutto, ma a me sembra evidente. Sono molto deluso”, ha concluso Xavi.
Mourinho: “Ecco cosa dissi a Pep Guardiola al Camp Nou”