Xavi attacca Mourinho: “Pessima figura in Europa League, spero di non offrire mai un’immagine simile”

Xavi Hernandez torna a pungere José Mourinho. Il tecnico del Barcellona non ha gradito la sfuriata dell’allenatore della Roma che nei sotterranei dello stadio Puskas Arena si è scagliato contro l’arbitro inglese Anthony Taylor e il presidente della Commissione Arbitri della UEFA Roberto Rosetti. Queste le parole di Xavi sui comportamenti di Mourinho:

“Io credo che ognuno si debba comportare come gli pare, specie se ti senti danneggiato in una finale di coppa europea, però dopo bisogna pagarne le conseguenze. Noi personaggi pubblici, compreso allenatori e giocatori, dobbiamo dare un esempio migliore. Come chiediamo che durante le manifestazioni non accettiamo di essere insultati, dobbiamo fare la stessa cosa con chi cerchiamo di attaccare, insultare o accusare. La condotta credo sia molto importante, spero solo di non offrire una simile immagine come la sua (Mourinho)”.

Giuste le parole di Xavi, per carità, ma forse dimentica qualche dettaglio importante. Sicuramente i suoi gesti a San Siro contro l’Inter non sono paragonabili con quelli di Mourinho, ma sono stati gesti di pessimo gusto, dove lui stesso fece più volte il gesto del soldi, come ad accusare l’Inter di aver pagato l’arbitro durante la partita ai gironi di Champions League. La foto qua giù parla molto chiaro:

xavi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -