E’ un Marco Ballotta molto amareggiato dopo la sconfitta della Lazio contro l’Inter. L’ex portiere è stato molto critico verso il 6 a 0 nerazzurro ai microfoni di LaLazio.com:
“Posso capire il fatto che nel calcio quando si gioca non si fanno tanti ragionamenti, specie poi gli attaccanti fanno pochi calcoli. Ma se devo essere onesto, tu Inter in una partita finita, con il risultato già in tasca, potevi comportarti in modo diverso. Non serviva infierire su un avversario che era in difficoltà in modo evidente. Voglio sottolineare che nel calcio tutti si ricordano tutto. Se per caso capiterà una situazione al contrario, i calciatori della Lazio terranno a mente quello che è successo all’Olimpico”.
Ballotta aggiunge: “Se i calciatori nerazzurri potevano evitare di infierire? Il calcio è così, a volte anche spietato. Ma ora a mente fredda i calciatori dell’Inter potevano fermarsi e gestire meglio la partita. A cosa serviva l’imbarcata? Tanto la partita era chiusa e il risultato ce l’avevi in tasca da tempo. I tifosi laziali se la sono presa con Simone Inzaghi? Lui non c’entra nulla perché non giocava lui ma i suoi calciatori. Gli attaccanti dell’Inter non segnavano da tempo e hanno cercato di sfruttare l’occasione. Thuram c’è riuscito, invece Lautaro no. Quando non segni da molto tempo e hai l’occasione, ci provi e non ti fermi”.
LaLazio.com