Oggi l’Inter ha formalizzato in via ufficiale il proprio impegno verso l’espansione strategica in Arabia Saudita. Grazie alla licenza MISA ottenuta dal Ministero degli Investimenti, il club nerazzurro potrà operare a livello commerciale sul territorio arabo.
L’Inter fa sapere che porterà in Arabia Saudita il proprio know-how, i valori e l’esperienza che caratterizzano una squadra di calcio ai massimi livelli. Oltre che la propria storia e la tradizione come società di calcio dal blasone globale, l’Inter importerà anche l’eccellenza del Made in Italy che il club interista rappresenta. Questo ingresso nel mercato arabo permetterà alla società di estendere la propria fanbase di tifosi, facendo appassionare la popolazione giovane in crescita dell’Arabia. La licenza commerciale ottenuta dallo stato arabo è stata ufficializzata oggi il 16 ottobre 2024. Alla cerimonia di consegna erano presenti Alessandro Antonelli, amministratore delegato del club nerazzurro, Javier Zanetti, vicepresidente e Luca Danovaro, Chief Revenue Officer.
Dunque, va sottolineato che l’Inter è il primo club di calcio internazionale ad ottenere la licenza del Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita. Una licenza, che oltre ai dettagli sopracitati, consentirà di collaborare anche con le aziende locali e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella Vision 2030.