Come piacerebbe fantasticare a Tuttosport? Oggi il quotidiano torinese parla di uno scambio fantomatico Chiesa-Frattesi tra Inter e Juve.
“I nerazzurri sono in cerca di un attaccante che dribbla e Chiesa ha le caratteristiche giuste, perché è un profilo funzionale per il gioco di Simone Inzaghi. I bianconeri metterebbero un conguaglio poco meno di una decina di milioni di euro più il cartellino dell’ex viola. Questo possibile scambio lo favorisce il fatto che Chiesa è fuori dal progetto juventino, invece Frattesi non è al centro del gioco di Inzaghi”.
Insomma, per come scrive il quotidiano juventino Chiesa e Frattesi sarebbero allo stesso piano. Come no! Uno con il contratto in scadenza nel 2025 e l’altro nel 2028. Fattesi all’Inter non è un esubero e quest’anno avrà più possibilità di giocare dato che si tratta di una stagione abbastanza lunga, Chiesa invece è un vero e proprio esubero alla Juve. L’attaccante ingombra e le parole di Thiago Motta non lasciano alcuno spazio ad una faccenda messa benissimo. Quindi va bene fantasticare, ma buttarla in caciara solo perché i bianconeri hanno la necessità di un centrocampista e di sbarazzarsi di Chiesa, non significa che l’Inter muoia dalla voglia di privarsene dal nulla di un giocatore che l’anno scorso ha speso una bella cifra per portarlo a Milano.