Riccardo Trevisani, telecronista di Sport Mediaset, ha analizzato la sconfitta dell’Inter contro il Bologna in Coppa Italia. Queste le sue parole:
“Il Bologna quest’anno è una squadra forte, anche nelle partite che soffre riesce sempre a rimanere in gara. Thiago Motta ha fatto un ottimo lavoro e ha creato un bel gruppo. Nei supplementari ha fatto entrare i pezzi forti e la prestazione del Bologna è migliorata, invece quella dell’Inter no, perché i cambi non hanno fatto la differenza. La squadra di Simone Inzaghi ha sbloccato la partita, poi esce Lautaro Martinez e tutto si spegne all’improvviso. Zirkzee? E’ un grande giocatore, secondo me può giocare anche nel Real Madrid. Lui mi ricorda molto Benzema. Si parlerà molto di questo giocatore. La sconfitta dei nerazzurri? E’ normale che la sconfitta dell’Inter in Coppa Italia faccia rumore, ma dovete capire che questo trofeo non deve essere vinto per forza ogni anno. Però ci sta perdere 2-1 contro questo Bologna, meglio due a uno che quattro a zero in casa (frecciatina al Napoli contro il Frosinone). Concludo dicendo che la partita l’hanno fatta i nerazzurri, poi nel calcio si sa che non può vincere sempre il migliore”.
Trevisani aggiunge sulla Super League: “Ora è una sorta di liberi tutti, quindi tutti potrebbero creare un nuovo format. Adesso vediamo un ridimensionamento della UEFA che ha sempre comandato nel calcio, però non poteva continuare in questo modo così libero. Direi che si tratti di una sonora sconfitta, ma penso che una nuova competizione può solo far comodo ai piani alti, anche perché non è detto che A22 e UEFA non trovino mai il modo di collaborare. Ora questa cosa deve far riflettere la UEFA, perché la squadra che rappresenta la Champions League, la competizione più importante europea per club, ovvero il Real Madrid, è stata la prima ad abbandonare la nave della UEFA”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: