Trevisani durissimo: “Bastoni? Nessuna gomitata, Duda simula. Le parole di Bergonzi? Ca**ate”

E’ un fiume in piena Riccardo Trevisani sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio. Il telecronista ha commentato la partita tra Inter e Verona:

“Per me il problema non è il VAR, ma le persone che lo usano. Luigi Nasca c’era al VAR di Juve-Bologna e abbiamo visto il fallo da rigore di Iling-Junior ai danni di Ndoye. Nasca c’era anche in Genoa-Milan quando Pulisic segna un gol irregolare. Infine abbiamo visto Nasca anche in Juve-Verona dove sono successe un paio di cose. L’arbitro viene sospeso per due giornate per una simulazione di Faraoni, quindi lui che fa? Vede un altro come Duda che simula, perché Duda simula e basta, e non dice nulla all’arbitro in campo perché pensa ‘io non intervengo perché mi fermano di nuovo per due giornate’. Se il risultato fosse 1-0 per l’Inter, Duda sarebbe tornato in piedi in un mezzo secondo. La domanda che mi faccio è: perché Nasca è considerato uno bravo? Io penso che qualcosa nella gestione degli arbitri sta mancando”.

Trevisani aggiunge: “Ripeto ancora una volta: il VAR non è il problema di questo sport, va semplicemente ridotto a una cosa oggettiva, altrimenti diventa il processo di Biscardi. Duda è il primo a spingere Bastoni, che fai, dai rigore per quella spinta? No, allora lui perché si mette a fare sceneggiate? Ormai il VAR si invoca per ogni cavolata. Ho sentito l’altro giorno un ex arbitro dire ‘quella di Bastoni è la più grave da quando esiste il VAR’, ma finiamola con queste ca**ate. A nessuno viene in mente Candreva in Juve-Salernitata, oppure Iling-Junior su Ndoye, Ranocchia-Belotti o anche la più clamorosa: Cristiano Ronaldo che mette un piede in bocca a Cragno. Quella di Bastoni è sicuramente la meno rilevante a livello calcistico. La gente dice che l’Inter viene aiutata, se così fosse l’arbitro avrebbe dovuto fischiare fallo su Arnautovic e all’ultimo secondo non fischia rigore contro i nerazzurri. Concludo che il VAR va richiamato per cose davvero gravi e non roba come quella su Duda”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -