E’ un Riccardo Trevisani durissimo nei confronti di Samir Handanovic ormai sul viale del tramonto. Negli studi di Pressing, l’ex telecronista di Sky, ora su Amazon Prime, va a valanga sul portiere nerazzurro. Queste le sue parole:
“Questa storia è assurda che va avanti da ormai tre anni, esattamente dal 2019. Handanovic è un problema serio per l’Inter, un problema progressivo – dice Trevisani -. Come si fa che un portiere oggi al diciannovesimo posto nella classifica di parate dei tiri allo specchio è ancora titolare in una squadra che lotta per lo scudetto? Ripeto, questo è un problema che dura da tre anni, nessuno dice nulla. Questo è un autogol clamoroso per tutta la società. Le parole di Pardo? Un signor portiere che per ritrovarlo decisivo bisogna andare indietro nel tempo, almeno due anni fa. Ha sbagliato tante partite e sui giornali non ho mai letto una mezza critica su di lui. Oggi è molto facile criticare e attaccare, perché non si faceva tre anni fa? Quante partite ha saltato? Pochissime. Giocava addirittura in Birra Moretti. Adesso si è bruciato tutto intorno. La protezione sul portiere sloveno è stata esagerata. Per me l’Inter ha tenuto un bel problema in casa che oggi sta degenerando. Ho letto persino che nel derby non ha avuto nessuna colpa, e invece vi dico di si. E’ stato complice dei tre gol del Milan”.
Su André Onana il telecronista ha aggiunto: “Se non lo vedo titolare non ci credo. E’ ora di vederlo in campo, Inzaghi ha un grande portiere e deve assolutamente sfruttarlo. Invece Handanovic non lo è più, quindi è giusto che vada in panchina. Nel derby la situazione mentale ha fatto la differenza, però tra Maignan e il portiere sloveno c’è un abisso”.
Pressing