Riccardo Trevisani non gira molto intorno e attacca, senza peli sulla lingua, José Mourinho. Il motivo? Le lamentele del tecnico giallorosso dopo la partita persa contro l’Inter. Queste le parole del telecronista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio:
“Le parole di Mourinho dopo Inter-Milan? Io penso che ci vuole davvero coraggio a giocare a calcio e a fare certe partite come quella che ha fatto la Roma contro l’Inter a San siro. Io ho visto una prestazione indecente dei giallorossi. Le lamentele di Mourinho sono indecorose, ci vuole coraggio a lamentarsi dell’arbitro e della prestazione della squadra. Credetemi, ci vuole una faccia tosta sul serio. Il portoghese che a fine partita va davanti ai microfoni a lamentarsi del direttore di gara, ma sul serio? La sua squadra ha finito la partita con zero calci d’angolo, con un tiro nello specchio e diciannove tiri a tre. Ripeto, lui ha davvero la faccia tosta”.
Le bordate di Trevisani su Mourinho continuano: “Lui si lamenta della Lega, degli orari, di tutto. Come se l’Inter o le altre squadra giocassero solo una volta a settimana. Quindi in questo caso doveva lamentarsi anche l’Inter dell’orario, vero? La Lega Serie A fa quello che gli chiedono le TV, non quello che chiede la Roma o Mourinho. C’è un calendario deciso mesi fa, non un giorno prima del match. Poi c’è la questione di audience, è logico che di lunedì finisce un Empoli-Atalanta e non un Inter-Roma. Non capisco in che mondo vive questa gente. Tipo Mourinho, che tra l’altro guadagna la bellezza di 7,5 milioni di euro, conosce bene questi meccanismi, ma lui invece di pensare al calcio terrificante che ha proposto a San Siro contro l’Inter, si mette a discutere su cose che non esistono. Certo, con Dybala, Smalling e Pellegrini avrebbe fatto una partita migliore, ma ciò non toglie il fatto che domenica sera ha proposto quella prestazione indecorosa. Giusto per concludere, tutte le squadra hanno avuto degli infortuni”, ha detto il telecronista.
Cronache di Spogliatoio