Il Cagliari pareggia a San Siro contro l’Inter con un gol assolutamente irregolare. Luca Marelli ha spiegato il motivo del perché il gol dei sardi andava annullato: “Il movimento di Lapadula è volontario, lui allarga il braccio verso il pallone quando sta scendendo. E’ un episodio da on field review che la revoca del gol, che per me andava revocato”. Ma non è d’accordo Matteo Trefoloni, ex arbitro e ora dirigente dell’AIA:
“Questo è un gol regolare. Partiamo dal primo elemento: la palla che arriva da dietro e il giocatore si muove nello spazio e non si aspetta che la palla possa andargli sul braccio. Questo è un movimento di un giocatore in corsa, di un giocatore che sta provando a divincolarsi in marcatura stretta. Non è un braccio largo come nel rigore dell’Inter che rende più grande il movimento delle braccia. Il gesto di Lapadula non è punibile, perché se lui segna nell’immediato il gol viene annullato perché si è avvantaggiato col tocco della mano anche accidentale per regolamento. Invece qui siamo su un passaggio e la palla arriva al compagno che segna”, ha detto Trefoloni.
Insomma, ormai non si capisce più nulla e il controllo del VAR è stato assolutamente frettoloso e superficiale, ma fidiamoci di queste decisioni…
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: