L’ex capitano della Roma Francesco Totti, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport a margine di un incontro di padel. Queste le sue parole:
“Zaniolo per me potrebbe essere il nuovo 10 della Roma, ribadisco. Conoscendolo non penso che la prenda ma è fondamentale e duttile, ogni squadra lo vorrebbe. Cosa gli consiglierei? Già tempo fa parlai con Nicolò, gli diedi qualche consiglio. Però non so se l’abbia recepito o meno. L’ultimo pensiero spetta sempre a lui, dovesse rimanere alla Roma capirebbe l’importanza di questa maglia e onorerebbe i tifosi. Hanno fatto qualcosa di diverso, quest’anno, metterei per prima cosa il rispetto nei confronti dei tifosi. La scelta migliore starà a lui. Cosa gli ho consigliato? Meglio non dirlo…Deciderà lui se ha voglia di rimanere, dipende da lui e dalla società se vuole venderlo o tenerlo. Io saprei cosa fare con Zaniolo”.
Totti ha parlato anche del futuro di Paulo Dybala: “Zanetti più bravo di me nel convincere Dybala? Non tocco questo argomento, è meglio! Dybala-Lukaku all’Inter? Penso che sarebbe coppia formidabile: l’estro di Dybala e la forza fisica di Lukaku… Sarebbe un binomio top, che qualunque allenatore vorrebbe. Dybala? Io so com’è andata, e tuttora lo sento. Finita? Penso di sì. Non dipende solo da Dybala: se dipendesse solo da lui, ci sarebbero buone speranze”.