Luca Toni, ex attaccante di Fiorentina e Bayern Monaco, ha parlato delle prime giornate di Serie A. Queste le sue parole ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
“Nel nostro campionato si segna poco? Si, perché adesso stanno dando meno rigori. Dirigenti di gara a parte, non è cambiato molto, serve solo che tutti i giocatori vadano in forma. Inizio di campionato in anticipo? Conta la preparazione, calcolando anche i carichi di lavoro che sono programmati per necessità. Basteranno due o tre partite per ritrovare la forma”.
Toni ha parlato anche del pareggio tra Samp e Juve: “Ho domandato ad Allegri dei 9 palloni toccati da parte di Vlahovic. La cosa piuttosto strana è che solo lui ha toccato meno palloni. Può darsi che i compagni non lo aiutano come si deve, ma lui deve migliorare nella manovra. Se continua così di sicuro ci sarà da riflettere. L’attacco dell’Inter? E’ un attacco forte, però Inzaghi ha la rosa al completo invece Allegri ha abbastanza infortunati. Gli mancano Pogba, Di Maria e Chiesa. Pochi giocatori italiani? Con il Decreto Crescita tanti calciatori stranieri stanno approfittando. Sicuramente le squadre dovranno far tornare i conti, ma questo è un bel problema per la Nazionale di Roberto Mancini”, ha concluso Toni.
La Gazzetta dello Sport