Erick Thohir torna a parlare dell’Inter. L’ex proprietario nerazzurro, ora presidente della Federazione calcistica indonesiana, si è espresso così ai microfoni di Sport Mediaset:
“In Italia ho imparato molto. E’ bello vedere il calcio italiano, un divertimento puro per tutte le famiglie che vanno allo stadio, per tutti quei bambini e per tutte le donne. Purtroppo qui in Indonesia non è così, c’è tanto su cui lavorare e imparare su questo aspetto per migliorare di più il calcio indonesiano. Ai tifosi bisogna offrire uno spettacolo migliore”.
INTER
“Ci mancherebbe che non seguissi ancora l’Inter – dice Thohir -. Ho visto la partita contro il Porto in Champions League e abbiamo vinto. Bella prestazione della squadra. Se mi manca? Ovvio che mi manca, l’Inter mi manca tantissimo, forza Inter, sempre. Se ho mai pensato di ricomprarla? In questo momento non ho in mente nessun tentativo perché sono molto concentrato sugli affari nel mio paese. Certamente l’Inter è una grande famiglia e per seguirla bene bisogna stare a Milano e non dall’altra parte del mondo. Adesso io devo pensare solo al mio paese e continuerò a supportare l’Inter semplicemente da tifoso. Simone Inzaghi? E’ un ottimo tecnico, mi piace molto il suo gioco e sta facendo un grande lavoro in questi anni all’Inter”.
MORATTI E ZHANG
“Sfortunatamente non ho alcun contatto con nessuno dei due. Non ci sentiamo da molto tempo, ogni tanti ci scambiamo gli auguri di compleanno e nulla di più. Mi è capitato che durante il Mondiale in Qatar ho incontrato un paio di ex calciatori interisti tra cui Materazzi e Sneijder. E’ stato molto bello”, ha concluso l’ex presidente nerazzurro.
Sport Mediaset