E’ un Mauro Suma in versione totale indignazione sui social. Il telecronista di fede milanista si è espresso in modo inequivocabile per quanto riguarda le sanzioni sportive. Suma sostiene che le vittime di queste sanzioni sono il suo Milan e l’amica Juve. Queste le sue parole:
“Ormai in questo paese (intende l’Italia) è codificato, il termine esatto codificato, che certe sanzioni si debbano invocare soltanto contro il Milan e la Juve, punto – si esprime in modo netto Suma senza prendere in considerazione le prove tangibili riguardanti le squadre sopracitate -. Poi ci sono le colonne d’Ercole, oltre le quali è vietato commentare, non dico andare, ma commentare, ragazzi questo non si può. Quindi io segnalavo questo tema, segnalavo questo aspetto, cioè se tu ricevi una perquisizione da parte della Procura di Milano sei già in Serie B e stai zitto. Se invece succedono altre cose, anche piuttosto concatenate fra loro e piuttosto toste a giudicare da quello che si legge, fra loro va tutto bene. Va tutto bene, non ti preoccupare, noi non centriamo nulla, stai tranquillo non permetterti. Ragazzi il mood è questo”.
Insomma, il messaggio di Suma è piuttosto chiaro: la buttiamo in caciara. Ovvero in stile all’italiana che lo fanno tutti però solo a noi queste cose. Roba già vista e rivista migliaia di volte.