Dopo il ricorso dell’Inter respinto dalla Corte d’Appello per la squalifica di Romelu Lukaku contro la Juve nella semifinale di andata di Coppa Italia, potrebbe arrivare una decisione a sorpresa da parte della Figc. Lo assicura il Corriere della Sera che scrive:
“La Figc, con a capo Gabriele Gravina, sta pensando di seguire una strada diversa e cancellare la squalifica di Romelu Lukaku. Un’ipotesi molto calda che si sta prendendo in considerazione in queste ore da parte del numero uno della Figc. Gravina – si legge – ha deciso di compiere un gesto concreto per combattere come si deve il razzismo in Italia”.
“Ciò prenderà in considerazione l’applicazione dell’istituto della grazia. Con questa decisione Gravina e la Figc stanno provando ad andare oltre e dare un messaggio forte contro il razzismo. Sarà anche un modo per impedire che il giocatore belga, da vittima dei cori beceri allo Stadium, diventi l’unico colpevole della faccenda. Un gesto di sensibilità ai valori di questo sport del numero uno della Federazione. Serve un atto concreto alla lotta contro il razzismo negli stadi di tutta l’Italia”, si legge.