Paolo Sorrentino, regista e tifoso del Napoli, ha parlato della lotta scudetto di quest’anno. Queste le sue parole ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
“Un altro scudetto dopo due anni? Sarebbe bello. Ricordo il primo con Maradona in squadra, non ho festeggiato perché un mese prima ho avuto un lutto in famiglia, quindi tutto è passato in secondo piano. Invece lo scudetto con Luciano Spalletti l’ho vissuto da grande e con tanta serenità. Credo di aver amato più quest’ultimo, perché è capitano in un momento felice della mia vita”.
Sorrentino aggiunge: “Il mio film Grande Bellezza legato al Napoli di Spalletti? No. Lo riporterei più alla squadra di Maurizio Sarri. Anche senza vincere lo scudetto ha fatto vedere cose molto belle rispetto a Spalletti. Conte? Sembra un uomo molto serio, senza fare proclami e senza andare in scena. Nel calcio come nella politica si va spesso in scena, di conseguenza diventa tutto poco credibile. Lui non fa queste cose, se dice qualcosa è perché lo pensa veramente. Per me questa è serietà in un contesto dove tanto giocano a chi la spara più grossa. Se temo l’Inter per lo scudetto? Io temo sempre e solo la Juve. E’ sempre la squadra più pericolosa, anche quando si trova a metà classifica riesce a salire, non si sa come”.
Gazzetta dello Sport