Yann Sommer si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria dell’Inter. Queste le parole dell’estremo difensore nerazzurro:
“E’ senza dubbio una vittoria importante, ma bisogna stare molto attenti a certe sfide perché si rischia la beffa da un momento all’altro. E’ logico che non siamo felici al cento per cento, non possiamo commettere questi errori e dobbiamo continuare a lavorare e correggerli il prima possibile. Quale sarebbe il problema? E’ una domanda da un milione di euro, perché risponderti adesso sarebbe difficile. Ogni partita è diversa perché la prestazione non è mai simile ad altra. So che l’anno scorso la difesa era uno dei nostri punti di forza perché concedevamo pochissimi gol. Forse in questa stagione le squadre avversarie ci stanno conoscendo e hanno capito come farci gol, ma noi dobbiamo cambiare e migliorare subito. Contento per la vittoria si, ma non si può essere del tutto soddisfatti”.
Sommer aggiunge: “E’ importante migliorare nelle preventive, su questo penso che bisogna migliorare. Ci sono delle occasioni fortunate degli avversari e queste occasioni costano a caro prezzo. Quest’anno nove gol concessi credo siano un po’ tanti calcolando le partite giocate, ma soprattutto facendo un paragone alla difesa della scorsa stagione. Serve un equilibrio di squadra, questo si. Il rigore? Un peccato, perché avevo capito dove la tirasse, ma purtroppo i rigori sono così. Sono troppo deluso perché quando tocchi il pallone vuoi tenerlo, ma la prossima volta cercherò di fare meglio. L’importante è non prendere più gol come il primo del Torino e non concedere mai il 3-2 perché dai la possibilità all’avversario di pareggiarla. Come ho già detto prima serve tornare ai vecchi standard. Thuram? Molto contento per Marcus. Adesso ha cominciato a segnare anche di testa e l’ho preso in giro perché glielo avevo detto prima. Lui da un grande contributo alla squadra, è un ragazzo d’oro. Fa troppo lavoro sia per i gol che segna sia per gli spazi che apre per i compagni in attacco”.
Sky Sport