Oumar Solet, difensore degli austriaci del Salisburgo, è intervenuto ai microfoni di Goal per commentare la doppia sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi. queste le sue parole:
“Contro l’Inter in Champions League è stata una bellissima esperienza. Io personalmente non l’avevo mai affrontata, ma ho capito che è una grande squadra. L’abbiamo affrontata nel miglior modo possibile, però non dobbiamo dimenticare che la squadra nerazzurra ha giocato una finale di Champions a giugno contro il Manchester City. Io da avversario dico che bisogna avere maggiore considerazione dell’Inter, inoltre viene sottovalutata un po’ da tutti. La doppia sfida contro di loro è stata molto dura, noi eravamo preparati sia fisicamente che mentalmente, ma purtroppo è andata male. Speravamo in qualche vittoria, ma così non è stato”.
Solet aggiunge: “Ripeto, l’Inter è una grandissima squadra, ma io ho avuto la sensazione che un match contro di loro potevamo vincerlo. Cosa mi ha sorpreso contro di loro? Il modo in cui difendono e l’atmosfera di San Siro. Sia all’andata che al ritorno abbiamo avuto poche possibilità di segnare perché hanno un loro modo di giocare e difendere. I giocatori erano tutti molto concentrati. Noi siamo una squadra di giovani e stiamo imparante tante cose da questo tipo di partite. Per me è molto positivo affrontare partite e squadre simili. Se l’Inter può tornare in finale di Champions? Perché no? Possono farlo tranquillamente. Per me è una squadra che ti sorprende e lo ha fatto. Certamente non è la favorita numero uno, ma guai a sottovalutare l’Inter. Hanno un grande carattere e una bella difesa. Questa squadra sta facendo un ottimo lavoro”, conclude il difensore.