Wesley Sneijder non si è risparmiato su Sergio Busquets, ex centrocampista del Barcellona. Ospite negli studi di Ziggo Sport, l’ex campione dell’Inter ha parlato del giocatore spagnolo e lo ha ritenuto abbastanza antipatico e piagnone. Queste le sue parole:
“Lui è stato un mio avversario sia in Italia che in Spagna, ovvero all’Inter e al Real Madrid. Lui era un calciatore estremamente fastidioso, lo faceva con tutti: dava sempre colpi agli altri e non li riceveva mai. Anzi, appena subiva un colpo si metteva per terra e iniziava a piangere come un bambino. Era un vero e proprio piagnone. Con lui litigavo puntualmente in ogni partita che abbiamo giocato contro. Dopo un paio di volte gli dissi ‘Noi due parleremo meglio in estate ad Ibiza’”.
Sneijder aggiunge: “Nel 2010 battemmo il Barcellona in casa per 3-1, poi siamo andati ad affrontarli al Camp Nou, purtroppo dopo ventotto minuti Thiago Motta lo sfiora e lui si mette a rotolare come se avesse preso un pugno. E’ rimasto per terra e si guardava intorno per vedere se Motta aveva preso l’espulsione. Dopo aver visto il cartellino rosso magicamente si è rialzato e stava benissimo. Quel piagnone, un tipo veramente cattivo contro cui giocare”.
Ziggo Sport