SM – Inter in vendita, 4 gruppi interessati: c’è pure Ernesto Bertarelli

Qualcosa si muove per quanto riguarda il futuro dell’Inter a livello societario. Le prime voci sono arrivate dal quotidiano Il Sole 24 Ore, poi l’autorevole Financial Times. L’Inter in vendita è una cosa concreta e vera. Il quotidiano economico-finanziario riporta delle notizie importanti e assicura che il fondo californiano Oaktree non ha alcun intenzione di diventare il proprietario della squadra nerazzurra. Grazie al mandato delle due banche, ovvero Raine Group e Goldman Sachs, risultano quattro gruppi interessati più concretamente all’Inter. La famiglia Zhang vorrebbe qualche socio in minoranza, ma certe decisioni non sono servite, dato che nessuno è disposto fare il socio di minoranza.

ERNESTO BERTARELLI

Secondo Sport Mediaset, i quattro gruppi interessati all’Inter sono due gruppi americani, tra questi Marc Lasry, il co-proprietario della squadra dell’NBA Milwaukee Bucks, e un altro che ancora non si sa il nome. Un altro gruppo arriva dagli Emirati Arabi (Pif?), infine c’è Ernesto Bertarelli. Chi è Ernesto Bertarelli?

Secondo Forbes Bertarelli è l’uomo più ricco della svizzera, con un patrimonio personale di 8,5 miliardi di dollari. Inoltre è il 169esimo uomo più ricco del mondo. Nato in Italia ma naturalizzato svizzero. E’ stato l’a.d della società Serono. Vincitore dell”America’s Cup nel 2003.

Per quanto riguarda le trattative, spiega l’emittente, si sta occupando Zhang di persona.

Il Sole 24 Ore aggiunge che “da West Street si parla di un teaser, ovvero di una documentazione con dei dati riservati, che sta per arrivare nelle mani dei potenziali investitori. In estate gli Zhang hanno smentito un disimpegno proprietario verso il club nerazzurro. Nel frattempo da Londra danno per certo un Oaktree fuori dai giochi, infatti, il fondo californiano non vuole diventare il proprietario dell’Inter, a prescindere dell’eventuale escussione del pegno (il prestito di 300 milioni di un anno e mezzo fa) Dunque, nessuna replica quanto fatto dall’altro fondo americano Elliott con il Milan”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Damiano dei Maneskin punge: “Facciamo i nostri primi stadi, quello della Roma e quello dell’Inter”

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -