Siluro di Ceferin a Juve e Barça: “Uno impegnato per falso in bilancio e l’altro per aver pagato gli arbitri”

Un vero e proprio siluro quello di Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, che non si risparmia contro la Juve, il Barça e il Real Madrid, le tre squadre principali del progetto Superlega. Queste le sue parole ai microfoni di Ekipa:

“La storia di Andrea Agnelli alla Juve è finita come doveva finire. Ritenevo tutto sbagliato e così è stato. Non ho nulla contro la Juve perché la rispetto, ma le cose sono chiare e non ci si può nascondere dietro a un dito”. 

Ceferin aggiunge: “Questi sono i soliti problemi che nascono grazie ad una dirigenza di una determinata squadra che prende delle scelte del tutto sbagliate. E’ logico che io non sono contro questi club o contro i loro tifosi, non condivido semplicemente questa gestione imbarazzante. E’ interessante notare che due delle tre squadre impegnate nella Superlega e che si sono elette come le salvatrici del ‘calcio pulito’, questo appreso tutto dai media, siano ora sotto la lente d’ingrandimento. Già, una squadra è impegnata in un procedimento penale per questioni di bilancio, invece l’altra per aver trasferito dei soldi a uno dei leader nell’organizzazione arbitrale. Adesso aspettiamo ansiosi se anche il terzo avrà qualcosa. Sono estremamente curioso di vedere come questi soggetti salverebbero il calcio. Ogni mio altro commento sarebbe superfluo”, conclude.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -