Sul proprio profilo Twitter, l’ex attaccante dell’Inter, Aldo Serena, si dice felice per il repentino cambio ideologico di Arrigo Sacchi, che qualche settimana fa aveva criticato il calcio di Simone Inzaghi e i suoi uomini, definendolo troppo all’italiana, mentre ieri l’ex Milan si è complimentato con Ancelotti, cambiando idea come al solito, per aver alzato la Champions giocando, a suo dire, all’italiana.
“Un allenatore tattico che conoscendo le forze dei suoi ragazzi e quelle del suo nemico essendo conscio di non potersela giocare sul piano del ritmo e della velocità, ha deciso di puntare sulla saggezza, sull’attenzione difensiva e sulla voglia di sacrificarsi dei suoi campioni, il Real Madrid ha giocato all’italiana ma questa era l’unica strada possibile per arrivare al successo. Un vero capolavoro di un gruppo coeso, partecipe, sempre pronto al sacrificio”, aveva detto Sacchi.
Serena risponde ironizzando: “Sono molto contento di leggere parole come queste di Sacchi. Finalmente prende coscienza che si può vincere ed essere grandi anche in un modo diverso dai suoi parametri di gioco. Alla vittoria si può arrivare in vari modi, soprattutto se non si è più forti degli avversari. Carlo TOP”.
Sono molto contento di leggere parole come queste di Sacchi. Finalmente prende coscienza che si può vincere ed essere grandi anche in un modo diverso dai suoi parametri di gioco. Alla vittoria si può arrivare in vari modi, sopratutto se non si è più forti degli avversari.CarloTOP pic.twitter.com/LKLK0SYUNk
— Aldo Serena (@Aldito11) May 29, 2022