Samaden dice addio all’Inter dopo 33 anni, GdS: “Una scelta interna. Pronto il sostituto”

Dopo 33 anni esatti, Roberto Samaden dirà addio all’Inter. L’attuale responsabile del settore giovanile nerazzurro lascerà a giugno come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport che spiega anche il motivo della separazione:

“E’ stata una scelta interna – scrive la rosea -. L’Inter vuole dare continuità a un fruttuoso e lungo lavoro. E’ il concetto più forte al momento per sostituire il capo del settore giovanile nerazzurro Samaden, che ha deciso di non rinnovare il nuovo contratto. Fino al 30 giugno sarà lui il capo, poi al suo posto il candidato numero uno è Beppe Giavardi, ex responsabile degli osservatori per poi diventare il vice di Samaden nel 2021. Giavardi soffiò alla Juve proprio quel Giovanni Fabbian che sta facendo la differenza in Serie B con la maglia della Reggina”.

Quale futuro per Samaden? La Gazzetta spiega che “la sua collaborazione nella sezione di sviluppo del calcio giovanile in Figc sarà più stabile, ma dal canto suo non c’è più la volontà di lavorare con i ragazzi dentro a un club. Probabile un’esperienza con un ruolo primario in un club di Serie B”, conclude il quotidiano.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -