Rivedendolo, il contatto tra Mads Bidstrup e Marcus Thuram è senza dubbio fallo, ma per l’arbitro olandese, Serdar Gozubuyuk, non è un contatto grave da procurare il rigore e il VAR ha dato ragione a lui. Però il contatto c’è ed è piuttosto evidente. Dopo la vittoria dei nerazzurri in casa degli austriaci del Salisburgo, il fallo non fischiato al 79esimo procurato dal centrocampista danese ai danni dell’attaccante francese ha fatto discutere moltissimo.
Il bomber nerazzurro entra nell’area avversaria e viene toccato in maniera evidente, l’arbitro valuta l’entità e non fischia nulla, anzi, lascia proseguire senza un richiamo all’on-field review. Anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha parlato al riguardo e si è espresso così ai microfoni di Amazon Prime Video. Queste le sue parole:
“E’ vero che Thuram arriva prima sul pallone, infatti, in diretta ho pensato ‘questo è rigore netto’. Però se guardiamo bene il giocatore del Salisburgo si ferma e non fa nulla per commettere fallo. Per me questo contatto è più no che si. Se l’avesse fischiato non sarebbe stato un errore, però a me non sembra rigore”, dice Calvarese.
Amazon Prime Video