Sacchi: “Milan senza pressing, Motta mi incuriosisce. Inter? Indietreggia e a Lautaro manca la continuità”

Arrigo Sacchi torna a parlare della Serie A e in particolar modo di Inter, Milan e Juve. Queste le sue parole ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“Quando ho visto il primo tempo del Milan contro la Lazio mi ero illuso, perché sembrava che la squadra di Paulo Fonseca si muovesse discretamente bene. Invece mi sono sbagliato e il secondo tempo è stato abbastanza avvilente. Ho visto una squadra che non si è mossa da squadra: senza pressing, anche se in Italia il vero pressing lo fanno poche squadre. Nel precampionato c’è stato un Milan diverso? Ma guardi, io le partite di luglio e agosto nemmeno le guardo, ma proprio nulla, perché si perde semplicemente tempo. Il calcio estivo lascia il tempo che trova”.

Sacchi continua: “Inter e Juve prime in classifica? Thiago Motta è un ragazzo che mi incuriosisce molto, anche il suo lavoro mi incuriosisce molto. Ha fatto bene nelle prime due partite, invece con la Roma un po’ meno, perché ha trovato un avversario che gioca una partita, tra virgolette, giusta. In questo periodo gli sbalzi ci stanno. L’Inter di Simone Inzaghi ha fatto un calcio offensivo spettacolare contro l’Atalanta, posso dire che mi ha reso felice di guardarla. Però c’è da dire che a volte i nerazzurri tengono ogni tanto a indietreggiare troppo e aggrediscono molto poco. Se quest’anno Thuram segna più di Lautaro? Dico sempre che segnerà di più che parteciperà di più. Lautaro da Pallone d’Oro? Al ragazzo manca la continuità del migliore al mondo. Theo Hernandez e Leao? Manca qualcosa quando succedono certe cose. Il club deve aiutare questi due ragazzi”.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -