Sacchi: “L’Inter non sempre compatta e fa calcio italiano. Il Milan deve crederci, se fa un gol cambia tutto”

Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport del derby di Milano. Queste le parole dell’ex allenatore del Milan:

“L’Inter sta attraversando un buon momento di forma atletica e ha qualità superiori rispetto a quelle dell’avversario. So bene che i nerazzurri sono in vantaggio grazie al 2-0 del match di andata, però non sarebbe la prima volta che nel mondo del calcio succedono rimonte clamorose. I nerazzurri hanno esperienza e mi verrebbe da dire che non ci sarà partita, però non dimentichiamo che anche i nerazzurri hanno dei difetti e su questo che i rossoneri dovranno lavorare. Per esempio gli uomini di Simone Inzaghi fanno molto poco pressing e concedono spazio agli avversari”.

Sacchi continua: “Infatti, i nerazzurri non sempre hanno dimostrato di essere un gruppo compatto che si aggrappa alle proprie conoscenze per uscire dalle difficoltà. Il Milan deve compiere un’impresa e deve puntare tutto sul pressing. Non deve lasciare spazio all’Inter perché dopo sarebbe più difficile. I nerazzurri hanno investito tanto in termini economici, invece i rossoneri no e in più non hanno l’esperienza dell’avversario. Il Milan deve puntare sui valori morali e sapere che l’Inter fa un calcio molto italiano, anche se in questo periodo lo fa bene. Per i rossoneri sembra difficile, ma se segnano un gol nel primo tempo, la storia può cambiare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -