Parlando in esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex milanista Arrigo Sacchi si è espresso così sulla finale di Champions League e sul tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. Le sue parole:
“Vorrei fare i complimenti a Simone Inzaghi per questa fase di stagione, una brava persona e molto educato. Ha portato l’Inter in cima proprio nel momento più decisivo. Lo ritengo talmente saggio che quando sostituisce i giocatori e questi escono dal campo con qualche polemica e malcontento, lui non reagisce e non casca nelle provocazioni. Per me questo allenatore ha ottenuto risultati importanti ha vinto dei trofei e contro il City è tutto da scrivere”.
FINALE
“Sono molto d’accordo, il Manchester City è una squadra con grandi qualità. Guardiola è un grande allenatore e ha saputo dare una svegliata a tutta la squadra. Sono perfetti per come si muovono in campo, attaccano gli spazi e non si basano soltanto sulla solita tecnica. Penso che l’Inter qualche possibilità ce l’abbia, noi italiani nei momenti importanti sappiamo esserci sempre, nel senso, riusciamo a tirare fuori quel qualcosa in più che in tanti non fanno. E’ una virtù e dobbiamo proteggerla sempre. Guardiola sa di non poter sbagliare nulla perché il tatticismo non ti perdona. Dal canto suo, l’Inter, ha degli elementi in grado di mettere in difficoltà le squadre”, ha concluso Sacchi.
La Gazzetta dello Sport