Arrigo Sacchi cambia versione. Adesso il tecnico rossonero vede l’Inter di Simone Inzaghi una squadra diversa. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport, che però ha sempre da ridire:
“Il vantaggio dei nerazzurri sulle altre è un vantaggio importante. Attenzione, perché io continuo a pensare che loro non si debbano sentire già arrivati al traguardo. Questo rischio credo che non ci sia, tipo in campionato l’ultima partita l’hanno giocata con grande sostanza e serietà. Ovviamente non siamo ancora alla perfezione, perché io ho la convinzione che nella vita si possa fare di più e meglio. Questi passi in avanti sono convincenti ed evidenti”.
Sacchi continua: “Inzaghi è un bravissimo ragazzo, molto rispettoso ed educato. Adesso mi da l’impressione che sia un allenatore più europeo. Diciamo che è migliorato tanto. Adesso è sulla strada giusta per diventare uno stratega, prima invece era solo un bravissimo tattico perché giocava sugli errore degli avversari. Adesso crea più calcio, invece prima questa squadra segnava e si chiudeva in difesa. Penso che la finale di Champions abbia cambiato questa squadra, dopo si sono convinti di essere all’altezza di una grande squadra come il Manchester City di Pep Guardiola. Da quella finale i miglioramenti sono stati constanti, perché la difesa è più attenta, il centrocampo è uno dei più forti d’Europa e i due attaccanti titolari si completano e si muovono in funzione della squadra. Inzaghi ha tanti meriti”.
Gazzetta dello Sport