Sacchi: “Benfica favorito sull’Inter. Nerazzurri non nelle loro corde”

Direttamente dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha parlato del match tra Benfica e Inter ai quarti di finale di Champions League. Queste le sue parole:

“I portoghesi sono forti, anzi, sono fortissimi. Seguo questa squadra da un po’ di tempo e direi che sono una squadra da calcio europeo, da calcio vero. Fanno un calcio collettivo, fanno pressing alto, hanno un ritmo ad alta velocità. Una squadra perfetta, pericolosa, molto pericolosa. Il Benfica – dice Sacchi -, è la capolista del campionato portoghese, segna con una facilità spaventosa e ha una difesa molto organizzata. La domanda è: come farà l’Inter a superare questo ostacolo molto difficile? Deve prima cominciare a fare un calcio europeo proprio come i lusitani, ma non è una squadra nelle sue corde. Questa squadra sta attraversando un momento molto particolare e non mi sembra affatto in forma. Anzi, si affida alle soluzioni individuali piuttosto che fare un gioco corale”.

Infine Sacchi ha aggiunto: “In Europa questa idea di calcio di Inzaghi non paga generalmente. Aggiungo per onestà intellettuale che il Benfica non ha speso i soldi che ha speso l’Inter, in termini di investimenti economici c’è una differenza enorme. Inzaghi ha dei bei talenti però non li sfrutta al massimo. Vedremo se una giocata individuale riuscirà a mettere in difficoltà l’organizzazione collettiva dei lusitani. Mi faccio subito avanti: i portoghesi sono favoriti in questa doppia sfida”, conclude.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -