Sandro Sabatini ha fatto nuovamente il solito pronostico a inizio campionato. Queste le sue parole ai microfoni di calciomercato.com:
“Al decimo posto vedo il Torino. Invece al nono posto vedo il Bologna, non per la successione di Thiago Motta, ma ben piazzato da Italiano. Manca il tridente del capolavoro. All’ottavo posto vedo la Fiorentina di Raffaele Palladino. Con o senza Nico Gonzalez avrà soddisfazioni sia da Moise Kean che dall’allenatore ex Monza. Poi al settimo posto vedo la Lazio, che potrebbe acquisire consapevolezza e coraggio. Bisogna stare attenti a Castrovilli, perché quando sta bene è uno dei pochi centrocampisti italiani di non sfigurare nel confronto con Luis Alberto. Vedo la Roma al sesto posto, diciamo un gradino sopra. Dipenderà tutto da Soulé, perché il talento argentino ha in repertorio giocare deliziose alternate a pause inaccettabili. Crescerà, però non basterà per restare ai margini della zona che conta, ovvero la zona Champions League. Al quinto posto vedo il Napoli di Antonio Conte. Il centravanti può cambiare la storia e anche la previsione. Il tecnico leccese è impaziente e per confermare questo pronostico ci risentiamo a settembre”.
Sabatini continua: “Al quarto posto vedo la Juve di Thiago Motta che ha fatto una rivoluzione in gran parte incomprensibile. Al terzo posto vedo il Milan che sta cucinando un mercato molto convincente. Poi c’è l’Inter al secondo posto. Simone Inzaghi dispone di una rosa fantastica, però con in là gli anni. Gli infortuni sono un pericolo di cui tener conto, ma non sarà un downgrade rispetto allo scudetto della seconda stella. Al primo posto, a sensazione, vedo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Quindi si, vedo l’Atalanta prima in classifica e vincitrice dello scudetto”.
calciomercato.com