Su Pressing, programma che va in onda su SportMediaset, Sandro Sabatini ha detto la sua sulle scelte di Simone Inzaghi nel derby di Milano. Queste le sue parole:
“Paulo Fonseca ha fatto una scelta coraggiosa, ovvero ha messo Abraham al posto di Loftus Cheek e Gabbia in difesa, una scelta che lo premia perché i migliori sono stati i primi due insieme a Pulisic. Queste scelte di Fonseca si specchiano con quelle di Simone Inzaghi a partita in corso, perché con tutto il rispetto, la sostituzione degli ammoniti e il turnover a parte, ma se cambi i giocatori più rappresentativi insieme, tra l’altro in un derby, non va per niente bene. Non puoi giocare negli ultimi venti minuti del derby con Asllani, Frattesi e Zielinski, perché non è proprio la stessa cosa”.
Sabatini continua: “Secondo me doveva mettere Taremi e il centrocampista polacco, specialmente dopo la partita fatta contro il Manchester City in Champions League. Non serve un ingegnere per capire una cosa del genere. Io onestamente sono rimasto molto sorpreso di non vedere in campo Taremi neanche cinque minuti, ho visto invece il cambio Asllani-Calhanoglu. Beh, non è che se dico che il tecnico nerazzurro ha cambiato i cambi, allora ha perso per questi cambi. Il Milan ha giocato meglio dell’Inter, perché la mossa del doppio centravanti ha messo in difficoltà i meccanismi di Inzaghi. Lo dico dalla prima giornata che l’Inter non ha lo stesso fuoco della scorsa stagione. In Champions ha fatto una partita assurda, però era una partita in Champions”.
Pressing