Dopo la vittoria dell’Inter allo stadio Castellani di Empoli, Sandro Sabatini e Riccardo Trevisani hanno discusso sul momento di Lautaro Martinez, autore del terzo gol. Sabatini consiglia al capitano nerazzurro di ricominciare a tirare i rigori:
“Per Lautaro non è semplice, perché gli mancavano i gol. Un consiglio glielo darei volentieri: deve cominciare a tirare i rigori, così può tornare il giocatore che conosciamo”.
Trevisani non è d’accordo e replica così: “Io sconsiglio vivamente questa pratica. Sappiamo bene come finisce un suo tiro dal dischetto”.
Sabatini: “Beh, prima o poi deve cominciare nuovamente a tirarli. E’ come un bambino che casca dalla bicicletta, si fa male però se non lo rifà non potrà mai imparare”.
Trevisani conclude rispondendo così a Sabatini: “Si, come metafora ci sta per carità, però lui è cascato dalla bici e si è rotto la testa, non si è fatto male a una mano sola. Ricordiamoci che c’è un problema, giustamente tu dici che gli manca il gol, ma a Roma ha segnato lui la scorsa settimana. Che gol gli mancherebbe? Lui è semplicemente partito in ritardo con la preparazione per via di altri motivi e di solito stava già a quattro gol avanti al secondo in classifica. Adesso sta vedendo che gli altri stanno un po’ più avanti di lui e sente di dover recuperare”.
Pressing