Durante la trasmissione radiofonica Microfono Aperto sulle frequenze di Radio Sportiva, Sandro Sabatini ha parlato del derby vinto dall’Inter e di Simone Inzaghi. Queste le sue parole:
“Stefano Pioli ha cercato di fare qualcosa di nuovo contro l’Inter, ma gli è andato male proprio tutto. In tutto il primo tempo il Milan ha fatto una fatica tremenda, non riusciva a passare la metà campo. Oltre la sconfitta, a Pioli è andata male ogni cosa. La differenze tra Inter e Milan? Non credo ci siano paragoni. L’Inter di Inzaghi la vedo molto bene, il Milan di Pioli no. Adesso ci sono gli ottavi di finale in Champions League e i nerazzurri ce la possono fare a passare contro il Porto. Dipende chi ti capita ai quarti, ma l’Inter può sognare la semifinale e per me ci può stare. Reputo l’Inter e il Napoli due squadre di livello internazionale”.
Sabatini ha parlato anche di Inzaghi: “Esonerare Stefano Pioli? Sarò controcorrente e dico che quello da esonerare è proprio Simone Inzaghi. Il dominio dell’Inter è evidente, è una squadra capace di fare certe partite come contro il Napoli, o i due derby contro il Milan in campionato e Supercoppa. Non trovo accettabile quell’inizio di stagione in modo imbarazzante. Inzaghi ha in mano una squadra di livello e non riesce a sfruttarla al meglio. Ripeto, l’Inter in Champions League può fare più che bene”, ha concluso.