Direttamente dal proprio canale YouTube, Sandro Sabatini ha commentato il pareggio dell’Inter contro il Monza. Queste le sue parole:
“L’Inter non può sprecare un’occasione importante come quella di Monza. Sono d’accordo che nessuna partita è scontata, ma è esattamente questo il punto, ovvero bisogna che i giocatori che portano lo scudetto sulla maglia si rendano conto che nessuna squadra ti regala niente. Se pareggi contro il Monza e il Genoa prima forse qualcosa significa. Perché se affronti queste sfide con una superbia del genere e questa presunzione può succedere quello che è successo ieri a Monza. Gli uomini di Alessandro Nesta hanno giocato con maggiore determinazione e predisposizione nella lotta rispetto all’Inter”.
Sabatini continua: “A Lautaro Martinez cosa sta succedendo? E’ proprio l’argentino l’emblema di questo atteggiamento della squadra. Lui mi sembra un giocatore diverso dalla scorsa stagione. Se il capitano ha un atteggiamento del genere, trascina i suoi compagni verso la sufficienza. La presunzione e la superbia non dipendono dal turnover. Dovessi dare un consiglio a Simone Inzaghi, è di togliere alcuni calciatori singolarmente e non insieme. Tipo togliere sia Barella che Calhanoglu credo sia molto rischioso. Penso ancora che l’Inter sia la squadra più forte del campionato, ma se giochi con la grinta del Napoli, la partita di Monza la vinci senza problemi, però se giochi come se il gol dovesse arrivare per grazia ricevuta, solo perché hai lo scudetto sul petto, rischi di grosso”.