Karl-Heinz Rummenigge, ex Inter e Bayern Monaco, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai Sport durante il programma Domenica Sportiva. L’ex bomber nerazzurro ha parlato della finale di Istanbul tra la sua ex squadra e il Manchester City. Queste le sue parole:
“A Istanbul ci andrò sicuramente e tiferò per la mia Inter. In nerazzurro ho vissuto anni indimenticabili e sulla scelta non ho alcun dubbio, tiferò certamente per la Beneamata. Il fatturato tra Inter e City? Occhio però, la differenza la fanno i ricavi dei diritti televisivi e il fatto di avere proprietari megamiliardari. E’ logico che il vantaggio finanziario c’è, come lo è il fatto dei ricavi dei diritti televisivi che sono il triplo rispetto all’Italia”.
Rummenigge aggiunge: “Cosa deve fare l’Inter per annullare la differenza economica con gli altri grandi club? Deve continuare con questo ritmo, come ha fatto quest’anno in Champions League. In semifinale ha fatto due partite bellissime, giocano bene e non devono distrarsi. Spero che in estate la squadra venga rinforzata in modo intelligente, però voglio aggiungere che in una finale di Champions League non arrivi a caso. Guardiola? E’ molto bravo, l’ho avuto tre anni al Bayern Monaco e gli voglio bene, ma come ho detto prima l’Inter è nel mio cuore. L’amicizia con lui è rimasta, seguo molto spesso il suo City e la sua mano si vede”.
Rai Sport