Karl Heinze Rummenigge, ex bomber dell’Inter e oggi membro dello staff della UEFA, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Kalle attacca così la Juve e il Barcellona dopo le ultime vicende vergognose:
“Quando ho letto quello che aveva combinato la Juve non ci potevo credere, mai vista e sentita una cosa simile in vita mia. Una roba inaccettabile fatta da una società importante, una squadra di riferimento sia per il calcio italiano sia per quello europeo. Hanno fatto un autogol clamoroso. Il Barcellona? Una cosa vergognosa anche loro. Credetemi, quando ho letto la notizia mi sono messo a ridere. Non mi stupisce affatto, perché ogni volta che andavamo in Spagna avvertivo questa sensazione strana dentro di me. Non si possono fare certe cose, sono inaccettabili e non fanno bene soltanto in un torneo nazionale. Il tema arbitrale va affrontato con rispetto e molta serietà, è un tema delicato”.
Rummenigge ha parlato anche degli stadi: “Se gli stadi saranno ancora di proprietà dei comuni non cambierà mai nulla. Anche noi in Germania eravamo messi più o meno così come in Italia, poi grazie al Mondiale 2006 siamo riusciti a superare questo ostacolo e abbiamo costruito dei bellissimi stadi per tutti. Spero tanto che vi venga assegnato l’Euro 2032, sarà importante perché così finalmente anche in Italia potranno seguire il nostro esempio”, conclude l’ex bomber tedesco.
Corriere dello Sport