Federico Chiesa è sotto attacco dal mondo bianconero. Il giocatore della Juve è stato messo fuori rosa, ma soprattutto, è ufficialmente sul mercato. Sulle sue tracce potrebbe esserci anche l’Inter. Dopo le ultime voci che lo consideravano un separato in casa, arriva la conferma definitiva direttamente da Thiago Motta che in un’intervista dopo l’amichevole contro il Brest, ha consigliato all’ex viola di trovarsi una sistemazione perché non fa più parte del nuovo progetto del tecnico bianconero. Anche Fabio Ravezzani si unisce al coro anti-Chiesa che sul proprio profilo Twitter ha commentato così l’esclusione prima del match contro i francesi:
“E’ giusto che Chiesa rimanga fuori – scrive Ravezzani -. Il suo comportamento è stato tipico del calciatore ingrato che considera il proprio tornaconto senza alcun senso di appartenenza. Io non vedo alcuna differenza con Romelu Lukaku. E’ inutile sperare in una sua ultima stagione di impegno dedizione e orgoglio”.
Al messaggio del direttore di TeleLombardia si unisce Antonello Angelini che scrive: “Federico Chiesa è davvero un ingrato. Anni a prendere stipendi senza giocare oppure giocando male, adesso vuole andare via a zero. Se ne stia un anno in tribuna a prendere fischi da tutto lo stadio come con Giovinco”.