A due giorni dall’andata degli ottavi di finale di Champions League, Ricardo Quaresma, ex Porto e con un passato deludente con la maglia dell’Inter, ha rilasciato un’intervista al giornale portoghese O Jogo. Queste le parole del giocatore ora svincolato:
“Il mio passaggio a Milano? E’ stato molto difficile per me, non volevo lasciare la mia famiglia, il Porto. Un trasferimento duro perché ho lasciato la casa dove ero felice, dove ero amato e apprezzato, mi sono pentito”.
Quaresma ha parlato anche della partita di mercoledì: “Paura dell’Inter? Assolutamente no. Il Porto non è inferiore a nessuno e l’ambiente dello stadio San Siro non sarà mica un problema per i calciatori lusitani. Il Porto ha dei grandi giocatori con grande esperienza e a questo livello nessuno si fa spaventare dai tifosi. A San Siro ho giocato, è un grande stadio ed è bellissimo giocarci, in fondo sono queste le partite che mi caricano ed emozionano di più. Chi è che non vuole giocare in un San Siro pieno e contro l’Inter? Tutti lo vorrebbero. Il Porto non deve mai rinunciare e continua a vincere coppe. Solo così metterà a tacere tante persone”, ha concluso il giocatore.
O Jogo