Il nome di Cesare Casadei nelle ultime settimane è salito all’onore della cronaca per le numerose voci di mercato che lo riguardano. Il talentino classe 2003, miglior giocatore dell’ultimo campionato primavera, da centrocampista ha realizzato ben 17 gol, è seguito da molti club italiani e stranieri, su tutti il Chelsea di Tuchel. C’è però chi è sorpreso da tanto interesse, si tratta del giornalista Maurizio Pistocchi che sul proprio profilo Twitter scrive così su Casadei:
Cesare Casadei (2003) piace a tanti: perché è un cc che segna tanti gol (17) e unisce tecnica a fisicità (1.86H). Ma la vera domanda è: come mai #Inzaghi non l’ha mai impiegato, neanche per 5’, ma #Torino #Sassuolo #Palermo e #Chelsea vogliono investire su di lui? pic.twitter.com/j2LtITEERD
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) July 30, 2022
Domanda legittima quella di Pistocchi su Casadei, con una piccola frecciata a Simone Inzaghi. Secondo gli ultimi rumors di mercato “il classe 2003 è un obiettivo del club inglese – scrive Gianluca Di Marzio nel suo sito -, che vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Il Chelsea ha già avviato nuovo contatti e presto potrebbe presentare un’offerta ufficiale all’Inter per Casadei. Il club nerazzurro dovrà decidere cosa fare: il classe 2003, che era stato inserito anche nella trattativa (poi sfumata) per Gleison Bremer, è un calciatore che l’Inter non vorrebbe perdere. Era previsto, infatti, il diritto di recompra da parte del club nerazzurro. Dunque, il Chelsea non è l’unica squadra che si è mossa per il giocatore”.