Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla viglia del derby contro l’Inter. Queste le parole del tecnico rossonero:
“Questa è la partita dell’orgoglio, del riscatto, della responsabilità e dell’appartenenza. Abbiamo una grande occasione, perché è chiaro che per la classifica l’Inter può vincere lo scudetto proprio nel derby. Dobbiamo cancellare l’eliminazione dall’Europa League, quindi ripeto, abbiamo una grande occasione. La vittoria contro l’Inter sarebbe importantissima per tanti significati, specialmente per il secondo posto in classifica. Il mio futuro? Non credo che nessuno dietro di noi stia facendo meglio. Questo Milan può ancora dare tanto secondo me”.
Pioli continua: “I tifosi criticano la squadra? L’importante è che domani ci siano 70 mila milanisti a tifare per noi. Ricordo che noi veniamo da cinque sconfitte contro l’Inter, quindi dobbiamo evitare assolutamente la sconfitta, dobbiamo fare il nostro meglio per non farli vincere proprio contro di noi. Questo scudetto nel derby va evitato in ogni modo. Gli errori commessi contro la Roma non dobbiamo più permetterli, perché l’avverssario è molto forte e merita di stare al primo posto. Rimpianti? Non voglio rispondere, i bilanci si fanno a fine stagione”.