Antonio Pintus ha ricevuto il Cronometro d’oro come miglior preparatore atletico della Serie A nella stagione 2020/2021 per quando era all’Inter. Un premio che ha ottenuto dal Settore Tecnico FIGC – secondo il giudizio degli stessi colleghi, che si sono espressi con una votazione on-line – per lo scorso campionato in cui era nello staff tecnico dell’Inter al fianco di Antonio Conte, già vincitore della Panchina d’oro per lo stesso anno. Attualmente Pintus si trova al Real Madrid. Sulla vittoria del premio, ha parlato il Presidente del Settore Tecnico della FIGC, Demetrio Albertini:
“Il preparatore atletico è un ruolo sempre più fondamentale per la riuscita di una stagione. Il Cronometro d’oro è un ambito riconoscimento che si inserisce nella linea programmatica del Settore Tecnico, che ha come obiettivo quello di valorizzare le varie figure tecniche all’interno di uno staff calcistico”.
Antonio #Pintus è stato votato dai suoi colleghi quale miglior #preparatore atletico della Serie A 2020/2021. Ha ricevuto dal Settore Tecnico il #Cronometro d’oro per la sua stagione all’@Inter.
Per i dettagli: https://t.co/Kgsje6U9qt#Coverciano pic.twitter.com/7OUKHiQo1E
— FIGC (@FIGC) June 1, 2022
Pintus ringrazia: “Sono onoratissimo, e anche emozionato, per questo riconoscimento. Questo premio – ha detto l’attuale preparatore dei Blancos –, è importante perché viene dato dai tuoi stessi colleghi. Si tratta di un titolo da condividere con tutto lo staff interista”.