Pedullà attacca: “I media chiamano Ibrahimovic e hanno paura di giudicare. La prossima volta date 6,5 a Fonseca e 5 a Inzaghi”

Alfredo Pedullà attacca i media e i giornalisti che difendono l’operato mediocre di Paulo Fonseca finora. Il giornalista di SportItalia sottolinea che paragonare l’operato del tecnico rossonero a quello di Simone Inzaghi sia qualcosa di disonesto:

“Ho letto tanti giudizi dovuti al condizionamento strisciante nei confronti del Milan. Sembra che la squadra rossonera abbia dominato in Champions League nell’ultima sfida, invece la squadra di Simone Inzaghi abbia vinto contro Lipsia per una botta di fortuna. Leggo le pagelle: sette a Inzaghi, ci può anche stare, ma lo considero un po’ stretto. Tanti tifosi fanno il mio mestiere e giudicano gli episodi in base alla loro fede calcistica. Ma è assurdo leggere 6,5 a Fonseca e 7 a Inzaghi, non ha senso questa cosa. Ci rendiamo conto che il tecnico dell’Inter sta facendo un percorso importante sotto tutti i punti di vista o dobbiamo sempre fare finta di niente come al solito? Non ho mai sentito Inzaghi cercare alibi, gli darei un 9 perché 10 non si da mai. Cosa gli puoi dire? I suoi uomini giocano con un perché. Quindi 6,5 a Fonseca e 7 a Inzaghi è una vera e propria bestemmia. Non si può, non esiste, perché stiamo paragonando una squadra che ha equilibrio e un’altra che non lo ha”.

Pedullà continua: “C’è chi chiama in TV Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic e poi ha paura di giudicare. Stiamo parlando di un allenatore che in Champions League ha vinto cinque partite su cinque e ha pareggiato sul campo del Manchester City quando la squadra di Pep Guardiola era ancora una parvenza di City. Inoltre aggiungiamo zero gol subìti. Il voto di Fonseca, senza la vittoria contro una delle peggiori squadre in questa Champions, sarebbe stato 5. Lui va in TV e racconta solo barzellette, basta ascoltare le parole su Leao. Non è che deve giocare per forza come l’Inter, ma nemmeno essere uno scolapasta, è una roba imbarazzante. Dai che la prossima volta diamo 6,5 a Fonseca e 5 a Inzaghi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -