Ernesto Paolillo, ex dirigente dell’Inter, ha parlato del patteggiamento della Juve con la Procura Federale. Queste le parole dell’ex amministratore delegato nerazzurro ai microfoni di Radio Punto Nuovo:
“Questa vicenda della Juve è una vicenda abbastanza triste. Ancora una volta in Italia ci troviamo difronte a un caso paradossale. Parliamo di ciò che è stato fatto sul bilancio di una squadra di calcio quotato in borsa, perché di fatto il bilancio è suo. Per carità, al di là di ogni pudore, però questo è stato fatto da chi di bilanci dovrebbe saperne e anche tanto direi”, dice Paolillo.
Poi aggiunge: “La considero una vicenda piena di confusione, nulla è stato fatto in modo corretto. La squadra bianconera doveva finire il campionato con il punteggio giusto senza sanzioni, poi per la prossima stagione doveva essere punita con sanzioni più serie e adeguate, ma questo non è stato fatto. Gravina ha detto che questo patteggiamento è il risultato più bello per il calcio italiano? Beh, ha salvato capra e cavoli. Ha salvato i suoi rapporti con la squadra bianconera, tiene una squadra di livello in Serie A e la toglie da qualsiasi imbarazzo. L’assurdità rimane quella di non schierarsi dal punto di vista etico”, ha concluso.
Radio Punto Nuovo