Palmeri: “Miserabile sciacallaggio sull’Inter e su Inzaghi dai media che campano di populismo d’attacco”

Nel suo editoriale per Sportitalia, Tancredi Palmeri, giornalista e opinionista, ha attaccato alcuni giornali e media sulla situazione ultras che riguarda l’Inter e Simone Inzaghi. Queste le sue parole:

“Trovare qualcosa di contestabile che non sia oltre il fatto che una entità così in vista debba abbozzare ascoltando senza doversi compromettere. Alcuni contatti sono stati sistematicamente concordati mettendo a conoscenza le autorità, passaggio molto importante, perché l’Inter non a caso ha fatto bene a ribadire. Lo stato dell’arte a oggi è proprio questo. Ma nel frattempo non si può non registrare un tale e miserabile sciacallaggio sull’Inter, ma soprattutto su Simone Inzaghi. Questa caccia alle streghe è proprio vergognosa, che guarda caso, una scena che arriva da parte di elementi o media che campano solo di populismo d’attacco, giusto per racimolare l’attenzione che arriva da bassi istinti dei tifosi di riferimento”.

Palmeri aggiunge: “E’ un odio che aiuta a vendere per due spicci qualche copia in più e darsi un minimo di riconoscibilità quando altrimenti sarebbe troppo difficile costruirsela, facendo un lavoro su una professionalità che non è in possesso. Si chiama sciacallaggio a buon mercato che in fin dei conti si riconduce nel fare tutto il possibile per poter vincere il proprio scudettino. Allucinazione collettiva che non ha a che vedere niente con l’importante interesse sociale, perché delle cause in sé non interessano a nessuno se non all’ottica di prendere qualche vantaggio per la propria squadra e danneggiare l’avversario”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -