L’uscita assassina di Mike Maignan ai danni di Caleb Ekuban sta facendo molto scalpore. Non per il cartellino rosso inflitto, ma per le modalità della gestione e i modi dell’estremo difensore rossonero. Il direttore di gara si infischia del duro scontro e fa continuare l’azione, invece Maignan fa un’uscita davvero pericolosa dove l’avversario avrebbe rischiato la propria salute. Ne ha parlato anche il giornalista Tancredi Palmeri che condanna sia l’uscita del portiere sia chi difende una tale uscita per questioni di maglia o colori:
“Maignan fa un’uscita criminale. Sembrava Silvano Martina contro Giancarlo Antognoni. Ma cosa gli è venuto in mente? Ma la cosa assurda è che si sorprende pure. Se non c’è nessuna conseguenza è un mezzo miracolo”.
Palmeri continua: “Ho dovuto sentire e leggere che ‘Maignan va prima sul pallone e dopo colpisce l’avversario’, addirittura qualcuno mi ha detto che ‘uscite del genere sono normali’ quando lui invece affonda il ginocchio sulla giugulare prima di prendere di testa. Per questioni di maglia è vergognoso giustificare una tale uscita, no, questo non è normale. Ho persino sentito dagli addetti ai lavori sostenere che ‘i portieri escono così, e la colpa è di chi sta con la testa’ Quindi è colpa di Ekuban, l’avete capito? Cioè, gli ha dato una golata al ginocchio a Maignan. La gente non sta bene, questa gente per questioni di maglia giustificherebbe la qualsiasi, io non ho parole”.