Il caso tra André Onana e Rigobert Song non si è ancora chiuso. Nelle ultime ore gira un video in cui l’allenatore del Camerun ha spiegato il motivo dell’esclusione dell’estremo difensore dell’Inter. Queste le sue parole:
“Volevo parlare con il presidente e sono andato da lui per spiegargli tutto. A Onana gli ho detto che non volevo più lavorare con lui e subito dopo ha cominciato a piangere – dice Song durante la ripresa a sua insaputa -. Lui è venuto da me per parlarmi prima della partita contro la Serbia, ma io l’ho bloccato subito e gli ho detto che non avevo tempo perché stavo preparando la partita per i miei giocatori. Poteva venire prima e non mentre preparavo il match. Il giorno precedente l’ho chiamato io ma lui non è voluto venire, quindi significa che c’è un problema. Dopo cosa fa? Si allena e poi fa il suo giochetto con i piedi, infatti, l’ho chiamato e gli ho detto ‘Caro André, questi giochi con i piedi sono rischiosi. Devi giocare con la palla laterale perché è più facile recuperare tempo quando la perdi e tornare subito in porta”.
L’allenatore dei Leoni Indomabili continua a raccontare: “Il presidente Samuel Eto’o ha appoggiato la mia decisione. Durante l’allenamento parlo con i ragazzi più maturi, lui viene da me e mi chiede spiegazioni, gli rispondo ‘Io non parlo con te, chi sei?’ ho chiuso l’allenamento in anticipo per colpa sua. Sono andato da lui e gli ho detto ‘Ragazzo, mi hai rovinato questo allenamento’. Il presidente osservava dalla tribuna, lui è andato da Eto’o con la speranza di guadagnare il suo appoggio, però Eto’o gli ha risposto che doveva parlare con me e non con lui”, conclude Song.